Articolo su NEWSLY di Daniela Merola

“NEXT STOP ARTIST”, DAL 15 SETTEMBRE IN TV SUL CIRCUITO FOX

In arrivo una nuova produzione di Fox production Italia.

Dal 15 settembre per 10 nuove puntate ogni venerdì e sabato ritorna il programma televisivo “Next Stop Artist” visibile sul circuito Fox production Italia. Nato da una idea di Gaia Alice Intaglietta, in arte Gaia macchina, produttrice tv e ideatrice nuovi format, con Silvia Cangelosi, in arte silver machine, speaker e conduttrice radiofonica.

Next Stop Artist

“Next Stop Artist” è un programma televisivo innovativo dedicato al mondo degli artisti che in un metaforico viaggio in uno spazio parallelo raccontano se stessi e i loro sogni in una particolare intervista. Tra gli artisti ospitati ci sono Gianni Serra, Luna Palumbo, Valter Corizia, Selene Didomenicantonio, Michelangelo Galliani, Date at midnight, Marica Ricchi, Beatrice Basile e altri. Lo scenario dove si svolge questo suggestivo viaggio-intervista è fatto di binari e griglie metalliche che rendono ovviamente l’idea del viaggio e una idea di sospensione che aleggia durante l’intervista. Nel programma “Next Stop Artist” vi è anche la presenza di Gaia Macchina e quella di Silvia Cangelosi che suggerisce in ogni puntata l’imput da dare all’intervista citando la frase di un celebre artista e inserendo un colore che farà da sfondo alle risposte dell’artista, colore scelto a secondo se l’artista è un pittore, uno scultore, un musicista, un poeta, un attore. L’intervista si svolge quindi con uno sfondo di una rete metallica che guarda sui binari di questo viaggio- intervista e le risposte si alternano alle immagini artistiche di ogni artista. Inoltre ci sono le voci che provengono da una ipotetica metropolitana dette “metro voice”, ovvero quelle di Audrey e Gregory, che si inventano battute improvvisate in romanesco per ironizzare sull’atmosfera del programma, ma hanno anche il compito di accompagnare il viaggio artistico mostrando le fotografie di Gaia Macchina che la producer ha fatto nei suoi molti viaggi in Sicilia, in Liguria, ad Anversa. Il progetto “Next Stop Artist” è di produzione indipendente: riprese, costumi, musiche, montaggio, luci, tutto in totale autonomia. E questo è stato uno sforzo lodevole pur di proporre una nuova idea televisiva. Questa interessante avventura può essere vista sui canali regionali del circuito Fox, basta cercarlo sulle emittenti regionali.

DANIELA MEROLA

di Daniela Merola – 15 settembre 2017
ARGOMENTIProgrammi Televisivi Italiani

Daniela Merola
Sono Daniela Merola, giornalista, blogger, scrittrice e presentatrice eventi culturali, sono ufficio stampa di librincircolo.it e ricominciodailibri.it, sono socia della libreria iocisto. Sono appassionata di spettacolo, teatro e editoria, amo il calcio e il tennis. La comunicazione è la mia forza, mi piace mettermi alla prova con le presentazioni e la recitazione.

Daniela Merola

Chi Siamo
Newsly.it è una testata giornalistica registrata (aut. del Trib. di Milano 182 del 13 luglio 2016) e fa parte del network di Content Lab s.r.l.s. – REA: MI – 2097820 | P. IVA: 09547790965

© Newsly.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *